Il nostro trasporto multimodale

Offriamo un servizio di trasporto multimodale che combina efficientemente il trasporto marittimo e ferroviario utilizzando i nostri container. Questa soluzione permette di ottimizzare tempi e costi, garantendo una gestione logistica flessibile e sostenibile, con un impatto ambientale ridotto grazie all’uso di mezzi eco-compatibili. L’utilizzo dei nostri container consente spedizioni completamente dirette, senza che la merce venga mai manipolata o trasbordata durante il viaggio. Inoltre, la presenza dei nostri uffici operativi in Asia Centrale, unita alla nostra esperienza sul territorio, ci permette di monitorare costantemente l’intero processo di spedizione, assicurando controllo, rapidità e continuità operativa.

Costi contenuti

Sicurezza della merce

Trasporto sostenibile

Monitoraggio diretto di tutte le fasi del trasporto

Un servizio di trasporto distintivo

Servizio di trasporto Europa-Asia Centrale

Il nostro prodotto si basa su un sistema di trasporto combinato marittimo - ferroviario che assicura consegne dirette dall'Europa verso diverse destinazioni in Asia Centrale, attraverso il Middle Corridor e senza trasbordo della merce.


Combinando il trasporto marittimo con quello ferroviario e impiegando i nostri container, offriamo soluzioni door-to-door senza trasbordo, progettate per garantire efficienza, affidabilità e continuità lungo l’intera catena logistica.

La merce viaggia all’interno dello stesso container per l’intera durata del percorso, assicurando integrità, tracciabilità e continuità operativa dal punto di partenza in Europa fino alla destinazione finale in Asia.


Il servizio si sviluppa lungo il Middle Corridor, includendo una tratta marittima tra i principali porti italiani ed europei e quelli georgiani sul Mar Nero, per poi proseguire via ferrovia attraverso una rete logistica ben organizzata e consolidata.

Questa soluzione rappresenta un’alternativa strategica alle rotte tradizionali, particolarmente adatta a chi ricerca un equilibrio tra tempi di consegna, costi ottimizzati e sicurezza del servizio.

LAVORARE INSIEME

Collaboriamo con te per trovare le migliori soluzioni

1

Unico container per tutta la tratta senza trasbordi della merce

2

Drop off facile alla destinazione

3

Trasporto combinato marittimo-ferroviario

4

Vasta rete di copertura in Asia Centrale

Una presenza consolidata in Asia Centrale

Le nostre destinazioni in Asia Centrale


🌍 Kazakistan
🌍 Kirghizistan
🌍 Tagikistan
🌍 Turkmenistan
🌍 Uzbekistan
🌍 Georgia

🌍 Azerbaigian


RICHIEDI PREVENTIVO


I vantaggi del nostro servizio

🧱 Trasporto in container SOC sigillato senza trasbordi della merce

Garantisce la massima sicurezza della merce, che non viene mai trasferita o trasbordata durante il tragitto. Ideale per merci sensibili, mantenute sempre nelle condizioni ottimali.


🛡️Servizio personalizzato, sicuro e puntuale
Ogni spedizione è adattata alle esigenze specifiche del cliente, con attenzione alla sicurezza e ai tempi di consegna.


💰Soluzione economicamente vantaggiosa
Ottimizzazione dei costi di trasporto grazie alla combinazione strategica dei mezzi.


🏠Servizi porta a porta
Massima comodità nella gestione delle spedizioni, dal ritiro alla consegna finale.

⏱️Pianificazione flessibile di orari e tariffe

Possibilità di valutare le migliori opzioni in base al budget e ai tempi richiesti.



🔄Adattabilità alle esigenze del cliente

Il servizio si modula in base ai volumi, alle destinazioni e alla tipologia delle merci.


📍Tracciabilità in tempo reale

Monitoraggio costante del carico grazie al supporto del nostro customer service dedicato.


Cos'è il trasporto multimodale?

Il trasporto intermodale è una modalità logistica che consente di movimentare le merci all’interno della stessa unità di carico standardizzata come i container, utilizzando in modo integrato due o più mezzi di trasporto (strada, ferrovia, mare) per raggiungere la destinazione finale.

Questa soluzione permette di ottimizzare i trasferimenti, ridurre i costi operativi e contenere l’impatto ambientale, senza la necessità di manipolare direttamente le merci durante il passaggio da un sistema di trasporto all’altro.